Marketing e comunicazione
SerageTelefono:
0331.1587379 0331.1587379
Principi di marketing: concetti e strategie di marketing, segmentazione di mercato, comportamento del consumatore.
Pianificazione e sviluppo di prodotto: analisi di mercato, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, posizionamento del prodotto.
Gestione del marketing mix: prodotto, prezzo, promozione, distribuzione.
Digital marketing: strategie di marketing online, social media marketing, ottimizzazione dei motori di ricerca.
Marketing relazionale: fidelizzazione del cliente, customer relationship management.
Comunicazione di marketing: pubblicità, branding, promozioni, pianificazione media, pubbliche relazioni.
Marketing internazionale: strategie per l’ingresso nei mercati esteri, adattamento del marketing mix alle diverse culture e nazioni.
Marketing per le piccole e medie imprese: strategie specifiche per la promozione e la gestione del marketing in imprese di dimensioni ridotte.
Analisi dei dati di marketing: tecniche di ricerca di mercato, analisi statistica dei dati, interpretazione dei risultati.
Etica nel marketing e comunicazione: aspetti etici della pubblicità e della promozione, responsabilità sociale d’impresa
Il corso di formazione in marketing e comunicazione ha lo scopo di fornire le competenze e le conoscenze necessarie per creare e implementare efficaci strategie di marketing e comunicazione per un’azienda.
Il corso si concentra sui seguenti argomenti:
Il corso utilizza una combinazione di lezioni teoriche, casi di studio, esercitazioni pratiche e sessioni di discussione per garantire l’apprendimento attivo e la comprensione dei concetti e delle strategie di marketing e comunicazione.
Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di sviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione efficaci per promuovere il proprio prodotto o servizio e raggiungere i risultati desiderati.