Lead Generation
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LEAD GENERATION E GESTIONE TELEFONATE (OUTBOUND E INBOUND)
Definizione: Cosa sono i lead
Generazione di Lead: Come trovare i lead? Possibili fonti e idee
Qualificazione e Classificazione dei Lead
Strategie e metodi per identificare e qualificare i lead attraverso strumenti digitali
Telefonate Inbound e Outbound: definizione, differenze e similitudini
Preparazione delle telefonate:
Sviluppo di uno script efficace
Preparazione a possibili obiezioni – Gestione di domande complesse
Gestione delle telefonate:
Presentazione – Tono – Ritmo – Termini da evitare – Tempi
Supporti tecnologici:
Come sfruttare ciò che la rete ci mette a disposizione per la gestione dei leads: prima – durante – dopo
Follow-up e lead nurturing:
Creazione del funnel – Come gestire un possibile follow-up. Come mantenere vivo l’interesse del lead
Monitoraggio ed analisi delle performance:
utilizzo di metriche chiave per valutare l’efficacia delle operazioni di lead management come validità dei lead qualificati, tasso di conversione da prospect a cliente ed il tempo medio di gestione delle chiamate.
Il corso mira a fornire ai partecipanti le conoscenze base per :
– una qualificazione mirata dei lead in base alle esigenze della propria attività
– una gestione professionale delle telefonate
– un controllo dei risultati e delle strategie di follow up