*tutti i campi sono obbligatori
IMPRESA – BANCA: Rapporti, Rating e Reputation
IMPRESA – BANCA: Rapporti, Rating e Reputation
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze necessarie per comprendere e gestire i rapporti tra le imprese e le istituzioni bancarie, analizzando il ruolo del rating e della reputation nel processo decisionale.
Durante il corso verranno approfonditi i seguenti argomenti:
- Introduzione al sistema bancario ed alla sua interazione con le imprese
- Analisi dei principali strumenti di valutazione del rischio creditizio e del rating
- Studio delle metodologie per valutare la reputation di un ed il suo impatto sui rapporti con le banche
- Approfondimento delle strategie per migliorare la reputation e gestire in modo efficace i rapporti con gli istituti di credito
- Analisi di casi pratici ed esempi concreti di situazioni aziendali in cui il rating e la reputation hanno giocato un ruolo determinante
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di valutare in modo critico i rapporti tra imprese e banche, comprendere l’importanza del rating e della reputation nel processo di finanziamento e gestione del rischio ed adottare strategie efficaci per migliorare la propria reputazione ed ottimizzare i rapporti con le istituzioni bancarie.